GRAZIA COMINATO

E’ stata la maestra delle elementari a scoprire le mie velleità artistiche: “Portata per il canto e la recitazione” scrisse sul libretto scolastico. Non è quindi un caso se mi avvicino al teatro nel 1985 con un primo corso di dizione e recitazione seguito da innumerevoli altri corsi di formazione artistica che mi hanno permesso, negli anni, di affrontare esperienze recitative molto differenti tra di loro.
Dopo un decennio di rappresentazioni inedite e brillanti con la compagnia teatrale Burro Fuso, faccio ora parte della Compagnia della Ruota con la quale, invece, interpreto più che altro ruoli drammatici.
Ho collaborato con Radio Reporter dando vita a qualcuno dei pazzi personaggi che caratterizzavano i programmi pomeridiani dell’epoca e che erano molto seguiti dai più giovani.

A fine 2009 nasce l’idea di creare la Zia Amaranta che prende forma e debutta nel febbraio 2010 e porta, nel maggio 2010, alla creazione dell’Associazione L’Angolo di Zia Amaranta. E’ una nuova avventura nella quale mi trovo completamente a mio agio in quanto mi permette di attingere a tutte le esperienze artistiche ed organizzative che ho fatto, al fine di regalare qualche momento magico ai bimbi per stimolarne la fantasia e farli sognare.